I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

L'U16 del Città di Frascati Vbc vola in II Divisione, la premiazione Fipav

Sabato 20 settembre la cerimonia presso il Palalottomatica. A ritirare la coppa anche il presidente Guglielmo Ciurlante, l'ex coach Vernini e Valentina Ciurlante, secondo allenatore. Da domani la formazione riprende gli allenamenti con il nuovo mister, Domenico Marcelli.


La Fipav premia l’U16 del Città di Frascati Vbc che vola in II Divisione. Si è tenuta ieri, 20 settembre, presso il Palalottomatica,  la cerimonia di premiazione organizzata dalla Federazione e nella quale la rosa dell’associazione sportiva del presidente Guglielmo Ciurlante ha ricevuto la coppa che sigla la vittoria del campionato della scorsa stagione e il volo nella categoria superiore.
Accompagnate dal Presidente Guglielmo Ciurlante, da Renato Vernini, coach che, coadiuvato da Valentina Ciurlante, le ha guidate nell’impresa lo scorso anno, le ragazze dell’U16 hanno ritirato il premio con grande entusiasmo. “Ho allenato questa rosa per una sola stagione - ha affermato Mister Vernini - eppure è il gruppo che mi ha conquistato come mai nessuna squadra in precedenza era riuscita a fare. Sono certo che questo trofeo è solo il primo di una lunga serie”.
Quest’anno a prendere in mano le redini della rosa, costituita da molte gabbianelle, formate in passato da Diego Caponera, caposaldo dello staff tecnico del Città di Frascati Vbc, sarà Domenico Marcelli.
“Complimenti a Renato Vernini e a tutte le ragazze per questo primo successo - ha dichiarato il nuovo allenatore - La squadra ha un grande potenziale, le giocatrici hanno molta voglia di imparare e di questo ne sono molto felice. La rosa avrà il privilegio, quest’anno, di avere degli innesti di buon livello provenienti da altre categorie e che fanno ben sperare”. Conclusa la prima fase di preparazione atletica, lunedì 22 settembre le ragazze di Mister Marcelli cominceranno gli allenamenti finalizzati al campionato. “Da domani - ha dichiarato il coach - si fa sul serio”. Stando ai risultati, la neo formazione della II Divisione del Città di Frascati Vbc "fare sul serio" è ciò che sa fare meglio. 

Roberto Velletrani arriva al Città di Frascati Vbc, Ciurlante:"Un giocatore di livello e un team manager d'esperienza"

Il giocatore che ha militato in serie B e A per moltissimi anni sarà il nuovo team manager della 1^ Divisione del Città di Frascati Vbc. Vernini: "Sono felicissimo che Roberto abbia accettato. Grazie alla nostra sperimentata sintonia sulle questioni tecniche e soprattutto alla sua rara competenza sarà anche un graditissimo punto di riferimento per il mio lavoro."

Mentre una parte della 1^ Divisione è già in preparazione, il Città di Frascati Vbc annuncia il nome del nuovo di team manager della formazione di Renato Vernini.
“E’ con estrema soddisfazione che accogliamo Roberto Velletrani nello staff della nostra comunità sportiva - dichiara il presidente Guglielmo Ciurlante - Un giocatore di alto livello e un team manager d’esperienza che saprà supportare senza dubbio le nostre ragazze nel conseguire l’obiettivo che si sono prefissate”.
Velletrani classe 1965, arriccino doc, è un’atleta che ha militato in serie B e in serie A indossando la maglia di società sportive frascatane, del Lazio, della Campania e delle Marche. Una disponibilità quella del pallavolista professionista che per l’associazione di Guglielmo Ciurlante vale oro.
“Sono felicissimo che Roberto abbia accettato ancora una volta di aiutarmi. - ha sottolineato coach Vernini - Roberto avrà il suo lavoro come team manager, ma grazie alla nostra sperimentata sintonia sulle questioni tecniche e soprattutto alla sua rara competenza sarà anche un graditissimo punto di riferimento per il mio lavoro.” Lo spirito di gruppo sarà la stella polare per la prossima stagione e non a caso, infatti, le biancoblu hanno deciso di adottare la “tigre” come mascotte, per la quale la tenacia è tutto.
“Sono molto contento che l’associazione abbia scelto me per rivestire un ruolo così importante. - afferma Roberto Velletrani - Spero che la mia pluriennale esperienza possa essere un valido aiuto per l’allenatore e la squadra al fine di riuscire ad ottenere i risultati attesi. Inoltre, il legame di amicizia e stima tra me e Renato non potrà che portare una ventata positiva e propositiva per le ragazze del Città di Frascati Vbc. Un grazie doveroso - conclude l’alteta - al presidente Ciurlante che mi sta dando fiducia e che spero di non deludere”.
Lo staff è al completo, la grinta delle atlete, già all’opera, non manca. Tutto è pronto, quindi, per dare il via ad una stagione che potrebbe essere ricca di piacevoli sorprese.

Fasciglione alla guida dell'U14, gabianelle sottocontrollo a 360°

Dopo aver allenato l'U13 lo stimato coach arriva sulla panchina dell'U14. L'allenatore: "Tirare fuori da ciascun atleta le qualità migliori è l'obiettivo". Ciurlante: "Come lo scorso anno sarà messo a disposizione delle gabianelle il team di specialisti del Body Mind Training"

Sarà Giovanni Fasciglione, meglio conosciuto come Gianfranco, alla guida dell'U14 del Città di Frascati Vbc. Non è un vero e proprio cambio di panchina per l'allenatore che nella scorsa stagione ha guidato l'U13 dell'associazione di Guglielmo Ciurlante e che lascia intatti gli obiettivi per l'anno 2015 per le gabianelle frascatane. “Tirare fuori da ciascun atleta le qualità migliori – afferma il coach – è il fine ultimo dall'associazione sportiva e che noi dello staff tecnico, anche tramite una serie di rimpasti, miriamo ad ottenere.”

Il volley, quindi, concepito come una disciplina capace di insegnare i valori del gruppo, della solidarietà e della considivisione di regole è il mezzo per insegnare alle nuove generazioni uno stile di vita di cui il Città di Frascati Vbc da quando è nato nel 2001 vuole trasmettere. “Grazie alla pallavolo – prosegue Fasciglione – sport completo e possibile da praticare per tutta la vita, le atlete devono accumulare certezze motorie e caratteriali che avranno un riscontro positivo anche fuori dalla palestra, nella vita tutti i giorni, a scuola, con la famiglia e gli amici.

Formare, dunque, è la parola d'ordine dell'Associazione di volley frascatana. “L'abbiamo sempre detto – prosegue il presidente Guglielmo Ciurlante – vincere per noi non è l'unico scopo, prima di questo viene il benessere e la serenità delle atlete. A tal proposito anche quest'anno gli allenatori saranno coadivuati dal team di specialisti del Body Mind Training (personal trainer, nutrizionista, fisioterapista e psicologo) nel garantire la corretta crescita psico-fisica delle nostre ragazze. Un servizio gratuito che mettiamo a disposizione dei nostri associati e che permette di prevenire gli infortuni.”

Le gabianelle di mister Fasciglione, dunque, sono al sicuro e sicure di fare sport.

Città di Frascati Vbc, Vernini nuovo coach della 1^ Div: "Saremo delle tigri"

Si rinnova la panchina della rosa che nella scorsa stagione con la guida di Carlo Colizza ha sfiorato la promozione in Serie D. Il nuovo coach lo scorso hanno ha portato l'U16 dell'associazione frascatana a vincere il campionato di III^.

Cambio di guardia per la rosa del Città di Frascati Vbc che nella scorsa stagione, guidata da Carlo Colizza ha sfiorato la promozione in Serie D. A seguire le ragazze della 1^ Divisione nella stagione 2014/2015 sarà il coach Renato Vernini, già allenatore dell’U16 che, quest’anno, ha vinto il campionato di III^ divisione.
“La fortuna è dalla mia parte - dichiara l’allenatore - lascio una formazione che mi ha dato tanta soddisfazione e alla quale rimarrò per sempre legato e trovo un gruppo di atlete che dopo pochi allenamenti sento di conoscere da sempre”. Ma c’è di più, con l’arrivo di Vernini la rosa del Città di Frascati Vbc si appropria di una mascotte e traccia un modello a cui tendere. “Tra i tanti animali protetti dal WWF abbiamo deciso di adottare la tigre. Le atlete aspirano ad essere tali in campo. Questo non può far altro che rendermi felice. Ad ogni modo mi trovo bene nel ruolo di allenatore di squadre seniores perciò poter dare il mio contributo per una squadra come questa mi rende particolarmente entusiasta.”
Gli allenamenti, quindi, per le ragazze di Vernini, che non potranno mai dimenticare di essere state le ragazze di Colizza per quel senso di “comunità sportiva” a cui si ispira l’associazione guidata da Ciurlante, sono già cominciati e per una volta tanto si può già programmare l’attività sportiva di settembre. Con la vittoria del bando provinciale, infatti, il Città di Frascati ha finalmente degli spazi in cui svolgere le proprie attività per i prossimi due anni.
“Il 2014/2015 - conclude Vernini - è un anno di cambiamenti per la nostra rosa, ma lotteremo come tigri per vincere il campionato. Mi auguro che i tifosi che ci hanno seguito l’anno scorso rimangano al nostro fianco e le atlete più giovani si integrino con le più grandi. Stare tutti insieme è il bello del Città di Frascati Vbc.”

Copyright © 2013. All Rights Reserved.