I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Fasciglione alla guida dell'U14, gabianelle sottocontrollo a 360°

Dopo aver allenato l'U13 lo stimato coach arriva sulla panchina dell'U14. L'allenatore: "Tirare fuori da ciascun atleta le qualità migliori è l'obiettivo". Ciurlante: "Come lo scorso anno sarà messo a disposizione delle gabianelle il team di specialisti del Body Mind Training"

Sarà Giovanni Fasciglione, meglio conosciuto come Gianfranco, alla guida dell'U14 del Città di Frascati Vbc. Non è un vero e proprio cambio di panchina per l'allenatore che nella scorsa stagione ha guidato l'U13 dell'associazione di Guglielmo Ciurlante e che lascia intatti gli obiettivi per l'anno 2015 per le gabianelle frascatane. “Tirare fuori da ciascun atleta le qualità migliori – afferma il coach – è il fine ultimo dall'associazione sportiva e che noi dello staff tecnico, anche tramite una serie di rimpasti, miriamo ad ottenere.”

Il volley, quindi, concepito come una disciplina capace di insegnare i valori del gruppo, della solidarietà e della considivisione di regole è il mezzo per insegnare alle nuove generazioni uno stile di vita di cui il Città di Frascati Vbc da quando è nato nel 2001 vuole trasmettere. “Grazie alla pallavolo – prosegue Fasciglione – sport completo e possibile da praticare per tutta la vita, le atlete devono accumulare certezze motorie e caratteriali che avranno un riscontro positivo anche fuori dalla palestra, nella vita tutti i giorni, a scuola, con la famiglia e gli amici.

Formare, dunque, è la parola d'ordine dell'Associazione di volley frascatana. “L'abbiamo sempre detto – prosegue il presidente Guglielmo Ciurlante – vincere per noi non è l'unico scopo, prima di questo viene il benessere e la serenità delle atlete. A tal proposito anche quest'anno gli allenatori saranno coadivuati dal team di specialisti del Body Mind Training (personal trainer, nutrizionista, fisioterapista e psicologo) nel garantire la corretta crescita psico-fisica delle nostre ragazze. Un servizio gratuito che mettiamo a disposizione dei nostri associati e che permette di prevenire gli infortuni.”

Le gabianelle di mister Fasciglione, dunque, sono al sicuro e sicure di fare sport.

U14, la vecchia stagione fa ben sperare per il futuro

Sono partite convinte che non ce l’avrebbero mai fatta, che erano troppo inesperte per ottenere risultati, troppo giovani per vincere, poco scaltre per battere le avversarie. A fine stagione, invece, dopo essersi già portate a casa l’argento nel torneo “Sotto Rete” di Valmontone, si sono aggiudicate  il secondo posto nel campionato Fipav e Uisp e l’oro in quello provinciale.

Leggi tutto: U14, la vecchia stagione fa ben sperare per il futuro

Gallerie

villa torlonia ...
Image Detail
villa torlonia ...
Image Detail
villa torlonia ...
Image Detail
villa torlonia ...
Image Detail

Copyright © 2013. All Rights Reserved.