I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Roberto Velletrani arriva al Città di Frascati Vbc, Ciurlante:"Un giocatore di livello e un team manager d'esperienza"

Il giocatore che ha militato in serie B e A per moltissimi anni sarà il nuovo team manager della 1^ Divisione del Città di Frascati Vbc. Vernini: "Sono felicissimo che Roberto abbia accettato. Grazie alla nostra sperimentata sintonia sulle questioni tecniche e soprattutto alla sua rara competenza sarà anche un graditissimo punto di riferimento per il mio lavoro."

Mentre una parte della 1^ Divisione è già in preparazione, il Città di Frascati Vbc annuncia il nome del nuovo di team manager della formazione di Renato Vernini.
“E’ con estrema soddisfazione che accogliamo Roberto Velletrani nello staff della nostra comunità sportiva - dichiara il presidente Guglielmo Ciurlante - Un giocatore di alto livello e un team manager d’esperienza che saprà supportare senza dubbio le nostre ragazze nel conseguire l’obiettivo che si sono prefissate”.
Velletrani classe 1965, arriccino doc, è un’atleta che ha militato in serie B e in serie A indossando la maglia di società sportive frascatane, del Lazio, della Campania e delle Marche. Una disponibilità quella del pallavolista professionista che per l’associazione di Guglielmo Ciurlante vale oro.
“Sono felicissimo che Roberto abbia accettato ancora una volta di aiutarmi. - ha sottolineato coach Vernini - Roberto avrà il suo lavoro come team manager, ma grazie alla nostra sperimentata sintonia sulle questioni tecniche e soprattutto alla sua rara competenza sarà anche un graditissimo punto di riferimento per il mio lavoro.” Lo spirito di gruppo sarà la stella polare per la prossima stagione e non a caso, infatti, le biancoblu hanno deciso di adottare la “tigre” come mascotte, per la quale la tenacia è tutto.
“Sono molto contento che l’associazione abbia scelto me per rivestire un ruolo così importante. - afferma Roberto Velletrani - Spero che la mia pluriennale esperienza possa essere un valido aiuto per l’allenatore e la squadra al fine di riuscire ad ottenere i risultati attesi. Inoltre, il legame di amicizia e stima tra me e Renato non potrà che portare una ventata positiva e propositiva per le ragazze del Città di Frascati Vbc. Un grazie doveroso - conclude l’alteta - al presidente Ciurlante che mi sta dando fiducia e che spero di non deludere”.
Lo staff è al completo, la grinta delle atlete, già all’opera, non manca. Tutto è pronto, quindi, per dare il via ad una stagione che potrebbe essere ricca di piacevoli sorprese.

Città di Frascati Vbc, Vernini nuovo coach della 1^ Div: "Saremo delle tigri"

Si rinnova la panchina della rosa che nella scorsa stagione con la guida di Carlo Colizza ha sfiorato la promozione in Serie D. Il nuovo coach lo scorso hanno ha portato l'U16 dell'associazione frascatana a vincere il campionato di III^.

Cambio di guardia per la rosa del Città di Frascati Vbc che nella scorsa stagione, guidata da Carlo Colizza ha sfiorato la promozione in Serie D. A seguire le ragazze della 1^ Divisione nella stagione 2014/2015 sarà il coach Renato Vernini, già allenatore dell’U16 che, quest’anno, ha vinto il campionato di III^ divisione.
“La fortuna è dalla mia parte - dichiara l’allenatore - lascio una formazione che mi ha dato tanta soddisfazione e alla quale rimarrò per sempre legato e trovo un gruppo di atlete che dopo pochi allenamenti sento di conoscere da sempre”. Ma c’è di più, con l’arrivo di Vernini la rosa del Città di Frascati Vbc si appropria di una mascotte e traccia un modello a cui tendere. “Tra i tanti animali protetti dal WWF abbiamo deciso di adottare la tigre. Le atlete aspirano ad essere tali in campo. Questo non può far altro che rendermi felice. Ad ogni modo mi trovo bene nel ruolo di allenatore di squadre seniores perciò poter dare il mio contributo per una squadra come questa mi rende particolarmente entusiasta.”
Gli allenamenti, quindi, per le ragazze di Vernini, che non potranno mai dimenticare di essere state le ragazze di Colizza per quel senso di “comunità sportiva” a cui si ispira l’associazione guidata da Ciurlante, sono già cominciati e per una volta tanto si può già programmare l’attività sportiva di settembre. Con la vittoria del bando provinciale, infatti, il Città di Frascati ha finalmente degli spazi in cui svolgere le proprie attività per i prossimi due anni.
“Il 2014/2015 - conclude Vernini - è un anno di cambiamenti per la nostra rosa, ma lotteremo come tigri per vincere il campionato. Mi auguro che i tifosi che ci hanno seguito l’anno scorso rimangano al nostro fianco e le atlete più giovani si integrino con le più grandi. Stare tutti insieme è il bello del Città di Frascati Vbc.”

1^ Div. femminile: obiettivo play off

Andava in scena un confronto diretto ieri sera al PalaTouschek, nell’ultima giornata di andata del campionato di 1^ divisione; ospite il Volley Valmontone, terzo nella classifica del girone, reduce dalla vittoria contro la seconda della settimana scorsa; una verifica importante per le ambizioni delle nostre.

La gara:

panchina corta per infortuni e mali di stagione, le ragazze presenti sono sembrate più motivate e concentrate già dalle fasi di riscaldamento, sensazione confermata con l’inizio della gara, il primo set fila via liscio con le nostre che si impongono nettamente fino al 24-10 per poi cadere nella rilassatezza che procura un parziale di 0-5 ma chiudono il set sul 25-15. La storia si ripete nel secondo set, netta la superiorità delle nostre che chiudono sul 25-18.

Nel terzo, si comincia nello stesso modo ma in questo sport non puoi dire di aver vinto fino a quando non sei a 25. le nostre conducono il set, sembra tutto facile , ma il momento di rilassatezza questa volta costa caro, raggiunti agevolmente i 18 punti con un sufficiente distacco, subiscono dei turni di battuta ai quali non riescono a reagire e si ribalta il risultato : perdono il set per 20-25. A questo punto , come sempre in questo sport, si ribalta anche la situazione psicologica, con le ospiti cariche in rimonta e le nostre in difficoltà per aver perso l’opportunità di chiudere la gara e minato le sicurezze acquisite nei set precedenti; comincia un quarto set dove la tensione è palpabile, la gara si dipana punto a punto, le avversarie decise a rimontare, le nostre ribattono punto su punto, si trovano sotto al traguardo dei 20 punti, poi una serie di battute di Serena Di Rollo che le avversarie subiscono nettamente e porta le nostre in vantaggio, per finire con un 25-22 che la dice lunga sull’intensità della gara. Bene tutte le ragazze, una menzione particolare per Giulia Santini, che finalmente in gara fa sentire lo “schiocco” dei sui colpi da seconda linea che tagliano il campo avversario come un rasoio.

Bella gara insomma, la verifica è stata superata non senza difficoltà, come è giusto nelle gare che contano qualcosa, con i tre punti conquistati, la classifica si fa più interessante, un quinto posto solo virtuale, perché siamo la sola squadra del girone che deve recuperare una partita in cui i tre punti ci porterebbero a raggiungere proprio il Valmontone al terzo posto in classifica, agguantando così la zona play off, la gara è il derby con il Frascati, agevole sulla carta, ma solo sulla carta, perché come già detto precedentemente, in questo sport non hai vinto fino a quando non fai 25 punti per tre volte, come dire : “non dire gatto, se non ce l’hai nel sacco ….”

1^ Divisione, Colizza: “Abbiamo vinto 3 a 0 contro il Pomezia. Spero sia solo l’inizio”

1^ divisione Città di FrascatiDopo quattro giornate di campionato di cui una da recuperare, la 1^ divisione del Città di Frascati porta a casa un secco 3 a 0 contro il Pomezia. “Finalmente una vittoria come si deve – ha dichiarato l’allenatore, Carlo Colizza - Sono molto soddisfatto e spero sia solo l'inizio. Siamo riusciti a dare il massimo nonostante l'assenza del Libero titolare che per l'occasione è stato sostituito da Serena Di Rollo.” Tre riprese in cui la rosa del Città di Frascati, nonostante gli alti e i bassi, ha saputo prevalere sull'imbattuto Pomezia. “Nonostante l'ottimo risultato – ha aggiunto Diego Caponera, direttore tecnico – va detto che i punteggi dei set 25 a 19, 25 a 22 e 25 a 19 dimostrano che la squadra deve lavorare ancora molto sul controllo per mantenere costante la supremazia in campo.” Un atteggiamento, tuttavia, che alla quarta giornata di campionato può essere ancora corretto. Domenica prossima ci sarà il match contro Velletri, mentre mercoledì pomeriggio il recupero con l'Asd Amaldi Team Volley due occasioni da non perdere per dimostrare che la 1^ divisione del Città di Frascati quest'anno non scherza.

 

Gallerie

villa torlonia ...
Image Detail
villa torlonia ...
Image Detail
villa torlonia ...
Image Detail
villa torlonia ...
Image Detail

Copyright © 2013. All Rights Reserved.